Annunciata quattro mesi fa, è finalmente realtà la versione Touring della Porsche 911 GTR serie 992. Senza alcuna differenza dal punto di vista motoristico rispetto alla vettura da corsa, il nuovo modello della casa tedesca presente un’estetica meno accattivante, anzitutto dovuta alla sostituzione dell’alettone posteriore con uno spoiler ad estensione automatica. La touring può inoltre contare su un paraurti con finiture in tinta rispetto alla carrozzeria e su raffinati dettagli cromati apportati sulle cornici dei finestrini e sul logo “GT3 Touring” apportato sul cofano.
Internamente l’eleganza è di casa, comodi sedili in pelle nera accolgono autista e passeggeri rendendo l’esperienza di viaggio realmente confortevole. Gli stessi rivestimenti in pelle, non presenti nella versione originale, si trovano anche sulla corona del volante, leva del cambio, copertura della console centrale, braccioli e pannelli delle porte.
Diversamente dalla GT3, il motore da 510 Cavalli e 470 Nm di coppia può essere associato, a pari prezzo di listino, oltre che al cambio manuale, anche a quello automatico a doppia frizione PDK a sette velocità. Nonostante alcune accortezze di stile, la nuova supercar stradale sarà prossimamente ordinabile anche in Italia al medesimo prezzo del modello standard.