Come suggerisce il nome, Aqua Terra è sinonimo di versatilità. Un segnatempo Omega progettato per persone avventurose a loro agio tanto in centro quanto in mezzo all’oceano. In linea con lo stile di vita dei suoi destinatari, il marchio svizzero ha portato l’Aqua Terra in un nuovo entusiasmante territorio, introducendo una lancetta dei secondi che è una novità assoluta.
La collezione 2021 è composta da dieci modelli da 38 mm, due dei quali sono edizioni di lusso; oltre a nove nuovi modelli da 41 mm, tra cui quattro versioni di lusso.
La caratteristica distintiva di tutti i nuovi modelli è un quadrante dei piccoli secondi a ore 6, circondato da un anello del quadrante applicato: molti in oro 18K, alcuni addirittura tempestati di diamanti.
La collezione presenta nuovi quadranti in delicate sfumature spazzolate sole e motivi in teak bicolore con accattivanti indici delle ore, inclusi diamanti disposti in modo incrementale da ore 6 a ore 12 e indici a forma di scafo di barca a vela con intarsi in madreperla iridescente.
Per fissare saldamente i nuovi orologi al polso ci sono bracciali in metalli coordinati, cinturini in gomma nei colori beige e blu – e cinturini in pelle nei colori rosso, bordeaux, beige e verde.
Dei quattro potenti movimenti che guidano gli orologi Small Seconds, ci sono due calibri di lusso (8803/8917), ciascuno caratterizzato da un rotore e un ponte del bilanciere in oro 18K.
All’estremità più sportiva dello spettro di 38 mm ci sono otto orologi in acciaio inossidabile o una miscela di acciaio e oro 18K, alimentati dal calibro Omega Co-Axial Master Chronometer 8802, con nuovi quadranti in verde scuro, verde chiaro, lino e madreperla extra bianca. Gli ultimi braccialetti sportivi coordinati Omega da 38 mm o cinturini in pelle splendidamente colorati, a seconda del modello.
Per gli amanti del lusso ci sono anche due modelli in oro 18K con lunetta incastonata di diamanti, animati dal raffinato calibro Omega Co-Axial Master Chronometer 8803 con rotore e ponte del bilanciere in oro 18K. I fan possono scegliere un Aqua Terra con quadrante in giada viola e bracciale in oro 18K, o un modello con quadrante in madreperla extra bianca e cinturino in pelle rossa.
La gamma da 41 mm comprende quattro edizioni in acciaio inossidabile e una in acciaio inossidabile e oro 18K, tutte animate dal calibro Omega Co-Axial Master Chronometer 8916. Quadranti bicolore in grigio-blu, blu-argento e beige-argenteo, aggiungi profondità ai display e contrasta magnificamente con i nuovi contatori. Gli orologi sono dotati di un braccialetto coordinato o di un cinturino in caucciù strutturato integrato in un colore complementare.
Le edizioni più grandi includono anche quattro modelli in oro 18K, tutti animati da un movimento lussuoso come l’esterno dell’orologio: il calibro Omega Co-Axial Master Chronometer 8917. Gli appassionati di Aqua Terra possono scegliere un quadrante bicolore blu-grigio o un quadrante beige argentato bicolore. Entrambe le opzioni sono disponibili con una scelta di bracciale abbinato o cinturino in gomma integrato.
Oltre a godere di un nuovo modo di tenere traccia dei secondi, i proprietari di Aqua Terra possono essere sicuri che il loro nuovo Omega funzionerà perfettamente ad ogni ora del giorno. Ogni orologio viene fornito con una garanzia di 5 anni e una scheda di certificazione Master Chronometer, che garantisce che l’orologio abbia superato i test certificati dall’Istituto Federale Svizzero di Metrologia.