Sarà un’edizione phygital quella che si terrà dal 7 all’10 luglio presso gli studi di Cinecittà di Roma, per la stagione estiva della Roma Fashion Week.
In presenza per i designer e per una ristretta selezione di addetti ai lavori – per garantire le distanze di sicurezza secondo le normative anti-covid – la manifestazione sarà contemporaneamente visibile sulla piattaforma digitale Altaroma Digital Runway, anche tramite una nuova app scaricabile per tablet e smartphone.
Un’edizione che supera e sublima gli esperimenti digitali di questo ultimo anno per andare incontro alle esigenze non solo di chi lavora nel settore, ma di quel pubblico che ha sempre desiderato seguire le sfilate e scoprire tutte le anticipazioni e i trend delle prossime stagioni. Dagli studi cinematografici più iconici del mondo – che vedono rinnovato il sodalizio con l’Istituto Luce-Cinecittà -, Altaroma è pronta a lanciare un calendario ricco di sfilate, performance e che aprirà ogni giorno con i Fashion Talk organizzati con la 24Ore Business School e trasmessi in live-streaming.
“Nonostante le incertezze e i ritardi dovuti all’emergenza sanitaria, stiamo riscontrando un grande interesse da parte dai brand” racconta Adriano Franchi, Direttore Generale di Altaroma. “I nostri designer sono gli ambasciatori delle più alte espressioni dell’artigianato e sartorialità del Made in Italy, e tornare a sfilare in presenza è un segnale forte che vogliamo dare per ribadire l’importanza di Altaroma”.