L’emergenza Coronavirus ha causato l’annullamento dell’edizione 2020, ma quest’anno MIDO torna in scena in versione digitale per la sua cinquantesima edizione. Il Mido Eyewear Show è una fiera internazionale dedicata all’ottica e all’occhialeria che quest’anno si svolgerà da oggi 5 giugno a lunedì 7 giugno.
Un’edizione speciale che prevede un nuovo format a 360° e che permetterà ai visitatori di immergersi in un’esperienza innovativa all’interno della nuova piattaforma inaugurata il 28 maggio. Essa è dedicata agli espositori e ai buyer i quali partecipano ad un evento di condivisione di nuove proposte o nuovi progetti e di confronto su novità e tendenze grazie alla presenza di professionisti del settore.
Un programma che vedrà in calendario più di 30 eventi, 60 ospiti e oltre 400 pagine di vetrina che si alterneranno nei prossimi tre giorni di fiera.
“Avremmo voluto stupirvi con una nuova edizione da record di presenze – dichiara il Presidente di MIDO, Giovanni Vitaloni – invece vi sorprendiamo con un nuovo format straordinario, un evento immersivo, un’esperienza di “evento diffuso”: tutto il mondo non potrà essere a Milano quindi MIDO va in tutto il mondo. Una formula che consente a tutti di esserci e che ci permette di salvaguardare due nostre caratteristiche fondamentali: l’internazionalità e le concrete opportunità di business”.
Il via dell’edizione lanciato da Vitaloni con la presenza di Giuseppe Sala e il presidente Ice Carlo Ferro verrà seguito da numerose iniziative come lo show dal forte impatto emozionale chiamato “Un nuovo modo di vedere” che oggi aprirà l’evento con l’ospite d’eccezione Albert Watson, il quale racconterà come il mondo sta cambiando e le nuove modalità di scrutare quello che ci circonda.
Domani 6 giugno invece avrà luogo Mido Mashup, un incontro sulla moda e sul design con l’intervento di 5 talent provenienti dai due settori, 4 esponenti del mondo della moda e 4 promettenti designer. Non mancheranno gli appuntamenti con WGSN, stand, lounge e room che diventano dei luoghi virtuali aperti 24 ore su 24 e che, fino al 31 dicembre, coinvolgeranno il pubblico in opportunità ed eventi abbinata all’esposizione delle nuove proposte eyewear.
Il via dell’edizione digitale 2021 avverrà quindi oggi, in attesa della prossima edizione già programmata in presenza per febbraio 2022.