Bulgari ha stupito anche questa volta scegliendo una location simbolo di Milano per presentare la collezione di alta gioielleria “Magnifica“: il Teatro alla Scala. Dopo le presentazioni a Venezia, Roma e Capri è il momento della città meneghina che la maison ha fortemente voluto celebrare con il primo grande evento post pandemia. Un capoluogo che ha sofferto nell’ultimo anno e che Bulgari vuole aiutare con il primo simbolo di ripresa.
La nuova capsule “Magnifica” nasce dalla collaborazione tra il brand di Lvmh e la designer di origini greche Mary Katrantzou che ha dato una sua interpretazione al serpente, simbolo ormai indiscusso della maison. Un forte appetito di lusso che si matcha con il sublime artigianato italiano nella lavorazione di gemme tracciabili e certificate, dà vita ad una collezione di alta gioielleria senza tempo.
La presentazione di “Magnifica. The New High Jewelry Collection” ha avuto luogo al Teatro alla Scala con un concerto privato solo su invito, seguito poi da una cena al Cracco. In seguito, l’ hotel Bulgari ha ospitato il secondo evento nel suo giardino dove sono stati allestiti diversi tavoli impreziositi da composizioni floreali e eleganti tendoni protettivi.
Lo chef Niko Romito ha cucinato per gli ospiti un pranzo a base di baccalà alla crema, lasagne di verdure e branzino al vapore. Lo show ha visto sfilare eleganti modelle vestite in abiti color albicocca e magenta impreziositi dalla capsule “Magnifica”.
Infine Bulgari, ha anche chiesto al Comune di Milano la possibilità di girare il nuovo spot pubblicitario tra le vie della Galleria Vittorio Emanuele e che prevede la presenza di circa 50 attori per la sua realizzazione.