L’estate non è mai troppo colorata per aggiungere ancora un tocco di colore e di vita. La pensa così Jacquemus che con il suo magnetismo e la sua estetica coinvolgente ha conquistato anche Mytheresa per la quale ha realizzato una capsule dedicata alla PE2021.
I racconti energici, sensuali e leggiadri dei capi del brand francese incontrano lo stile del luxury brand tedesco creando una collezione vitaminica e delineata da un’esplosione di colore che idealizza la libertà e la joie de vivre.
Una selezione dall’animo pop che esplora il mondo della femminilità contemporanea, della sua sensibilità e positività. Si alimenta anche con richiami autobiografici e cinematografici che richiamano il mondo delle vacanze. La creatività di Simon Porte Jacquemus sceglie di utilizzare nuance con un rosa luccicante e un arancio vivo che rivestono linee semplici ma allo stesso tempo sensuali.
I tessuti risultano leggeri e adatti alla stagione per cui sono stati pensati: minidress, abiti chemisier, blazer sartoriali, top, leggins aderenti, ma anche accessori come sandali dal taglio geometrico, e le iconiche Chiquito e Bambino bag.
Una linea femminile avant-garde dai tagli estremi, trasparenze ammiccanti e drappeggi fluenti. Non un abbigliamento scontato per Simon Porte Jacquemus che a soli 19 anni ha rivoluzionato la moda parigina grazie anche alle sue sfilate che sono diventate un evento social. Uno stile non convenzionale che ha colpito soprattutto la Generazione Z in cui domina il desiderio di esclusività, distinzione e originalità.