Creato originariamente nel 1973, quest’anno l’orologio Riviera ha avuto una nuova prospettiva di vita. Questa estate si colora di verde per esprimere l’energia, la gioia di vivere e l’ambiente naturale della sua terra d’origine: le eleganti coste del Mediterraneo. L’orologio è fortemente simbolico di Baume & Mercier e conserva la caratteristica lunetta dodecagonale e la cassa in acciaio aerodinamico che lo hanno reso così famoso.
Dopo i nuovi pezzi presentati durante Watches & Wonders 2021, la Riviera si veste ora di un verde estivo e radioso.
Più di ogni altra, la collezione Riviera dimostra l’esperienza di Baume & Mercier nel campo degli orologi dalle forme insolite. Per uomini e donne.
È stato creato per la prima volta a Saint-Tropez negli anni ’70 e trasmette ancora i valori di felicità e spensieratezza di quel decennio selvaggio.
Baume & Mercier continua a esprimere il proprio know-how attraverso questo pezzo mitico in termini di design, forma e competenza orologiera. Nel 2021 la Riviera svela una nuova generazione. Nel rispetto dell’esperienza orologiera svizzera, cattura lo spirito dei nostri tempi per reinterpretarlo al meglio.
Dopo che la nuova collezione è stata presentata a Watches & Wonders 2021, Baume & Mercier ha espresso uno stile sempre più d’impatto in connessione con la sua ricca storia. Un’intelligente combinazione di design d’avanguardia “anni Settanta” e il classicismo sportivo dell’orologeria contemporanea, la Riviera si colora di verde per un entusiasmante ritorno.
La prima creazione green è il modello da 36 mm di diametro, rivolto alle donne di ogni ceto sociale e agli uomini che cercano un orologio sportivo e sobrio. In acciaio, questo Riviera – impermeabile fino a 50 metri come per tutti i modelli di questa dimensione – presenta un quadrante verde chiaro con una raffinata finitura satinata sole ed è decorato con delicate onde stilizzate.
Di dimensioni più maschili, il secondo Riviera ha un quadrante verde scuro ed è decorato con un esclusivo motivo nautico. È disponibile in una versione automatica “Swiss made” in acciaio satinato e lucidato e misura 42 mm di diametro. Inutile dire che presenta anche la celebre lunetta dodecagonale. Il radioso quadrante satinato a raggi di sole è decorato in verde, che accentua il suo design fresco e contemporaneo e offre un’impermeabilità fino a 100 metri.
Il sistema Fast Strap del Riviera può essere utilizzato per cambiare bracciale ogni volta che l’umore colpisce!
Riaffermando ancora una volta la sua competenza nel design, Baume & Mercier ha prestato particolare attenzione a come il bracciale (acciaio o gomma) si adatta alla cassa per tutti i pezzi della collezione Riviera che è stata presentata quest’anno.
Sono inoltre dotati dell’ingegnoso sistema di intercambiabilità Fast Strap sviluppato da Baume & Mercier, in modo che il bracciale flessibile o in acciaio possa essere cambiato in pochi secondi. Con questo nuovissimo sistema Fast Strap, i bracciali possono essere semplicemente agganciati al centro dell’ansa.