Se il 22 giugno prossimo segnerà per Milano la fine della sua fashion week estiva, per Parigi ne sarà invece il giorno d’avvio. La tanto attesa manifestazione dedicata al menswear si terrà infatti fino al 27 giugno dando a tutti modo di conoscere le nuove collezioni per la primavera-estate 2022 dei brand partecipanti. Per la prima volta dallo scoppio della pandemia, sarà priorità dell’organizzazione favorire eventi in presenza, permettendo quindi al pubblico di godersi dal vivo le inedite creazioni. Sebbene ieri sia stato pubblicato il calendario provvisorio della kermesse non si ha comunque ancora certezza dell’effettiva programmazione degli appuntamenti live. Sono invece confermati i nomi di molte griffe che parteciperanno alla manifestazione.
Il 22 giugno, tra gli altri, sarà la volta di Wales Bonner, Kidill, Sankuanz, Taakk, Agnès b. e Rhude, mentre il 23 giugno di Courrèges, JW Anderson, Walter Van Beirendonck, Isabel Marant, Hed Mayner, ma anche Fumito Ganryu e Egonlab. Il clou verrà poi raggiunto il giorno seguente quanto a dominare le passerelle francesi, nell’ordine, saranno Issey Miyake, Rick Owens, Louis Vuitton, Yohji Yamamoto e Dries Van Noten, Lgn Louise-Gabriel Nouchi, Uniforme, Sean Suen, Angus Chiang, System, Boramy Viguer ed infine Reese Cooper.
Venerdì 25 sarà invece la volta di Juun.J, Officine Générale, Maison Mihara Yasuhiro, Dior Homme, Paul Smith e Vetements. Sabato toccherà poi a Hermès, preceduto da Loewe e seguito da Henrik Vibskov, White Mountaineering e Phipps. Chiuderanno infine la settimana Emanuel Ungaro, Dunhill, Jil Sander, Thom Browne, Y/Project, Lemaire e 1017 Alyx 9SM. Saranno quindi sei giorni davvero intensi, ricchi di sorprese e momenti di gioia, segno di una concreta volontà a guardare in avanti con obiettivo la normalità.