Il desiderio di volersi distinguere e di creare un prodotto senza precedenti è ormai consolidato nell’anima di New Balance. Dalla sua fondazione ha creato sneakers iconiche che hanno scandito la storia del mondo sportivo senza rinunciare ad un tocco di personalità e di eleganza casual.
La collaborazione con Casablanca inaugurata nell’aprile 2020, non fa altro che impreziosire con il savoir-faire francese lo stile streetwear del marchio americano, e da oggi è disponibile un nuovo modello chiamato 327 & 237 Red monogram edition, realizzato dai due marchi e raccontato attraverso un video adv in cui partecipa anche la campionessa di tennis Coco Gauff.
Una pelle bianca traforata è avvolta da una serie di sovrapposizioni di tessute che si estendono dall’avampiede al tallone, risaltando il nuovo lussuoso monogramma di Casablanca. La stampa, che diventerà ben presto iconica, matcha il rosso, il verde e il grigio che vengono ripresi su tutta la scarpa per darle un tocco di colore.
L’immancabile logo “N” è presentato in versione red con contorni verdi, tonalità ripresa anche dall’intera suola che si ispira alle scarpe da trail. Uno strato bicolore di bianco luminoso e sporco impreziosisce invece l’intersuola dai volumi prorompenti e viene poi riutilizzato anche per gli occhietti e per la linguetta dei lacci.
In occasione del lancio della nuova sneaker, Charaf Tajer, il designer della maison di moda, afferma che «Casablanca ed io siamo entusiasti di avere Gauff come ambasciatrice della campagna Casablanca x New Balance 327/237. Coco è un’atleta brillante che, a soli 17 anni, ha il mondo ai suoi piedi. Ha continuamente dimostrato integrità ed eleganza, sia dentro che fuori dal campo».