A breve verrà lanciata una nuova e originale serie su Netflix dedicata al racconto della vita del famoso Roy Halston Frowick che risulta ancora ricca di misteri e di questioni irrisolte. Per l’occasione il colosso dell’intrattenimento ha lavorato a stretto contatto con il luxury brand dello stilista per la realizzazione di una collezione in edizione limitata in cui Netflix, per la prima volta, ha partecipato in modo attivo alla costruzione del design di una linea moda.
La costume designer Jeriana San Juan ha collaborato a stretto contatto con la chief creative officer di Halston Robert Rodriguez, per la realizzazione di dieci articoli dedicati al mondo della sera disponibili dal 7 giugno in pre ordinazione, per poi essere ufficialmente venduta su Saks Fifth Avenue e Neiman Marcus.

Halston X Netflix
Una strategia di marketing? Sicuramente l’intento è di far tornare il brand dello stilista statunitense agli albori della sua fondazione, in tempi in cui un nuovo abito era considerato un vero e proprio rito sociale. Roy Halston Frowick ha infatti rivoluzionato la moda di New York tra il 1970 e il 1980 vestendo una donna elegante, sofisticata ma allo stesso tempo fuori dagli schemi.
E’ quindi una grande opportunità per il brand che negli ultimi anni ha fatto fatica ad emergere, forse a causa anche di qualche scelta azzardata. I nuovi abiti verranno venduti ad un prezzo che varia dai 300 ai 1500 dollari in base alla tipologia dell’articolo.