La storica manifattura di Firenze Ginori 1735, azienda italiana leader nel campo della porcellana e del design high-end, ha ottenuto in questi giorni un importante riconoscimento di carattere internazionale. Il brand del gruppo Kering ha infatti trionfato nella nuova categoria Innovation del Tableware international award of excellence 2021 portando all’attenzione della giuria di esperti, composta da 27 membri tra designer, chef, buyer, retailer e esperti del settore tabletop, la sua nuova collezione Ether firmata dalla designer francese Constance Guisset.
Distintosi fra i 176 progetti partecipanti, quello di Ginori 1735 ha saputo differenziarsi per la sua estrema funzionalità e versatilità, nonché per l’elegante estetica delle sue peculiarità. Decorata a mano, la nuova collezione trae ispirazione da un’altra linea del brand, Aria, facendo della varietà delle sfumature il proprio punto di forza. Gli articoli di Ether passano infatti dal nero al blu dando vita ad inaspettate combinazioni di stile che trasferiscono ai piatti un’ottima profondità. Altra peculiarità della nuova collezione risiede nella tipologia di porcellana impiegata, ossia la Hyper*p, nota per la sua valida resistenza agli urti ottenuta dopo anni di ricerche e sperimentazioni.
“Siamo soddisfatti di questo importante riconoscimento assegnatoci da una giuria di professionisti internazionali, che ha tenuto conto delle componenti tecniche ed estetiche e soprattutto dell’innovazione dei prodotti proposti”. Queste le parole entusiaste di Alain Prost, Ceo di Ginori 1735.