Stanno per iniziare le vacanza estive e come ogni anno si avvicina uno dei periodi dell’anno in cui il tasso di abbandono dei cani è molto elevato. A Londra, per contrastare questo fenomeno e anche per garantire una vita di lusso ai nostri amici a quattro zampe, è stato inaugurato il primo luxury hotel per cani della elite inglese in cui potranno godersi un po’ di vita sociale ma soprattutto un po’ di coccole.
L’idea scaturisce nel fondatore Barry Karacostas che durante un periodo difficile portava a spasso il suo cane Leo lungo i sentieri dei parchi londinesi in cui poteva correre liberamente e divertirsi con i suoi simili. Tutti i cani dopo questo periodo risultavano più in forma e più felici tanto che Barry, accorgendosi della cosa, scelte di creare un gruppo con alcuni pet di celebrities come David Gandy o Elle Macpherson.
L’iniziativa è stata rinominata The Dog Jogger che però è stata rapidamente sostituita con l’idea di Barry di creare un vero e proprio asilo e hotel per cani al fine di renderli più sani e in forma. In seguito, è nato l’Urban Mutts Dog Club che offre un servizio su abbonamento, proprio come se fosse un club privato inglese.
Coloro che desiderano far partecipare il proprio cane alle attività devono pagare un’iscrizione di 170 euro per poter usufruire dell’hotel, delle lezioni di fitness, delle sessioni di addestramento, massaggi e servizi termali.
Tutte le suite sono dotate di un riscaldamento, letti rialzati, un sistema di ventilazione e uno di illuminazione a LED. Un servizio disponibile h24 in cui un soggiorno di 24 ore totali vale 80 euro. Una location innovativa che dispone anche di spazi interni ed esterni dove gli animali possono allenarsi o rilassarsi nella Spa.