Sei anni, due viaggi a Parigi, centinaia di e-mail. Così, si arriva a scrivere la propria Bugatti Chiron Habillé par Hermès.
![Bugatti x Hermès](https://montenapodaily.com/wp-content/uploads/2021/05/bugatti-x-hermes-3.jpg)
Bugatti x Hermès
Il collezionista e imprenditore statunitense ha prenotato la Chiron nel 2015, appena presentata, poi ha scelto i tempi giusti per definire la personalizzazione: da qui il “ritardo” rispetto a un elenco che lo avrebbe visto altrimenti tra i primi a ricevere l’esemplare prenotato.
È volato dagli USA a Parigi in due occasioni, per discutere del design, definire gli interni, seguire i progressi nella personalizzazione di un oggetto unico.
Nella Chiron Habillé par Hermès, il tema centrale è la tinta color panna, “Craie” per dirla con le sfumature delle borse Hermès.
![Bugatti x Hermès](https://montenapodaily.com/wp-content/uploads/2021/05/bugatti-x-hermes.jpg)
Bugatti x Hermès
La carrozzeria è un tema monocromatico, dalle ellissi delle fiancate ai cerchi, con l’eccezione del “ferro di cavallo”, calandra personalizzata con una griglia dal motivo a H, richiamo alla maison francese.
![Bugatti x Hermès](https://montenapodaily.com/wp-content/uploads/2021/05/bugatti-x-hermes-2.jpg)
Bugatti x Hermès
Al retrotreno, l’ala ha la rappresentazione grafica di un allevamento di cavalli, il motivo Courbettes. Unico elemento non in tinta Craie, le cover delle bancate del motore W16.
All’interno, l’optional del tetto SkyView illumina l’abitacolo con rivestimenti in pelle, dove le colorazioni sono, ancora, il Craie e l’Ecrù, porzioni applicate sul tunnel centrale e i pannelli delle portere, mentre i tappetini adottano una sfumatura ancora diversa, il beige.