La casa automobilistica francese Alpine ha annunciato la realizzazione di una limited edition di 300 esemplari. Riprendendo l’omonimo modello del passato e migliorandolo sotto ogni aspetto, la nuova sportiva Alpine A110 Légende GT 2021 offrirà un livello di lusso e di comfort decisamente superiori alla precedente versione incrementandone funzionalità e prestazioni. Un’operazione strategica condotta oggi con l’obiettivo di imporsi con maggior forza sul mercato europeo delle supercar, aumentando le vendite proprio a partire da questa nuova vettura.
Il contatto fra acquirente e produttore potrà avvenire anche mediante l’app ufficiale di Alpine attraverso cui si potrà scegliere in totale autonomia le specifiche della nuova auto. Nel dettaglio l’utente potrà scegliere fra due combinazioni di design. Da un lato sarà dominante il colore esterno Mercury Silver con sedili Comfort Sabelt rivestiti in pelle nera e cuciture grigie, e dall’altro l’Abyssaa Blue associato a sedili con rivestimento in pelle Amber Brown.
Dal punto di vista prestazionale questo modello di certo non passerà inosservato. Spinto da un valido motore turbo benzina da 1,8 litri, 292 Cv e 320 Nm sarà in grado di toccare i 250 km/h raggiungendo la soglia dei 100km/h in 4,5 secondi. È inoltre presente un cambio automatico a doppia frizione e a sette rapporti. Buoni anche i dati rilasciati da Alpine sui consumi, nel dettaglio quelli medi si aggirano intorno ai 6,8-7 litri per 100 chilometri ed emissioni di CO2 tra i 153 e 158 g/km.