Nike ci riesce anche questa volta. Il colosso di sportswear raggiunge finalmente un accordo con l’Usps (United state postal service) che ha dato l’ok per la release della nuova Air force 1.
Finisce così lo scontro che aveva visto i due player combattere per il modello customizzato della special sneaker. Il servizio postale americano aveva accusato il brand di aver violato la sua proprietà intellettuale, inserendo volutamente dettagli che richiamavano alcuni elementi distintivi della società; come la texture e il francobollo posto sul retro della scarpa.
Per la fortuna di Nike tutto ha avuto un lieto fine con l’accordo che ne sancisce ufficialmente il via alla realizzazione.

Nike-Air-Force-1
Un successo quindi per il colosso che non è stato subito così fortunato con le Lil Nas “Nike Air Max 97”, le famose calzature che, pare, contenessero del sangue umano nella suola e per cui è intercorsa una battaglia legale con il collettivo di Brooklyn Mschf, che ha la colpa di averle modificate senza avere l’esplicito assenso dell’azienda a stelle e strisce.
In generale, l’etichetta poi e stata sotto i riflettori mediali grazie all’asta speciale organizzata da Sotheby’s, che è riuscita a vedere le Nike Air Yeezy di Kanye West al prezzo record di 1,8 milioni di dollari.