Un solitaire. Ma per uomo. I tempi cambiano e Tiffany si adegua. La Maison americana spinge sull’acceleratore della gioielleria dedicata a lui, con uno sguardo ai matrimoni Lgbt. E lo fa presentando il primo ring engagement per il The Charles Tiffany setting (in omaggio il fondatore della casa Charles Lewis Tiffany, ndr), che ora potrà sfoggiare un solitaire diamond taglio brillante e taglio smeraldo fino a 5 carati.
Anche in questo caso, sottolinea il brand di New York, le pietre utilizzate sono sottoposte a tracciabilità per l’intero percorso di lavorazione: regione o Paesi di origine del diamante e in cui è stato tagliato e lucidato, classificato e sottoposto a controllo di qualità, nonché montato sul gioiello, si potranno richiedere a qualsiasi addetto alle vendite e saranno inoltre stampate sul Tiffany Diamond Certificate.
Il marchio di gioielleria espande così il proprio product range, esplorando la particolare linea dei preziosi di fidanzamento, dedicata e pensata originariamente solo per la donna. Per quanto riguarda il design, pur introducendo una silhouette più dura e geometrica, la cui forma ricorda gli anelli chevalier, il ring maschile non tradisce il dna della casa, che per l’occasione viene realizzato in platino e in titanio, riflettendo i gusti e i trend del panorama odierno.