Come annunciato nelle scorse settimane, la casa d’aste Sotheby’s aveva indetto un’asta per la vendita delle Yeezy indossate da Kanye West durante i Grammy del 2008.
Il rapper vanta il merito di aver ridefinito i termini dello streetstyle contemporaneo e il riconoscimento come personalità più influente nel panorama giovanile mondiale, superando ogni record grazie alla cifra da capogiro di 1,8 milioni di dollari offerta per le sue sneakers.
L’acquirente è Rares che ha come obiettivo quello di accrescere il valore delle scarpe attraverso azioni pubbliche aperte agli investitori da giugno. Kanye West ha superato anche le Nike Air indossate da Michael Jordan nel 1985 che furono vendute da Sotheby’s nel 2020 per 560 mila dollari.
Non è da escludere la possibilità di ritrovare all’asta altri prodotti realizzati o indossati dal rapper, dato che ha siglato un accordo pluriennale con Adidas con cui è impegnato nella creazione di nuovi modelli.
Nel giugno 2020, è seguita una collaborazione tra West e Gap che venderanno a partire da metà 2021 una capsule di abbigliamento Yeezy e ancora, a enfatizzare il successo del cantante uscirà entro fine anno un documentario che presenterà contenuti inediti degli ultimi 21 anni di Kanye. Da non dimenticare, quest’ultimo possiede anche una piccola quota del brand shapewear Skims di Kim Kardashian.