La grande mela dell’ ex amministratore delegato Steve Jobs torna a stupire i fanatici del mondo Apple con l’evento Apple 2021 Spring Loaded che presenta un lista ricca di novità . Oltre all’iPhone 13 che debutterà a fine settembre, sono stati finalmente svelati i nuovi iPad Pro, i Mac, i tanto attesi AirtTag ed è stato aperto anche il download del super richiesto iOS 14.5.
Gli iPad Pro avranno un design molto simile ai precedenti disponibili in due modelli da 11 e 12.9 pollici, tra cui il modello più grande che sarà dotato di una tecnologia mini-LED per lo schermo. La vera novità sarà invece il processore M1, il chipset con una capacità di elaborazione molto elevata, utilizzato già nei MacBook.
I nuovi Mac saranno disponibili in diverse colorazioni, disporranno di una fotocamera FaceTime da 1080p, un display Truetone e al posto del sistema termico presentano due piccoli ventilatori. Secondo il colosso informativo sarà spesso 11,5 mm e presenterà un prezzo di partenza di $1.499.
Arrivando finalmente sul mercato anche gli Apple AirTag ovvero una piccola placchetta dalla forma arrotondata che può essere applicata su qualsiasi oggetto e che fungerà da gps permettendo di rintracciare l’oggetto sul quale viene applicato attraverso l’iPhone.
Infine, entro file aprile, Apple rilascerà iOS 14.5 che permetterà agli utenti di utilizzare nuovi emoji e la limitazione per il tracciamento delle nostre attività da terze parti come le app quotidianamente utilizzate.