Chopard, fondata nel 1860 e produttrice di orologi di lusso, coltiva da sempre un profondo legame con il mondo del cinema derivante dal fascino che esso scaturisce nell’animo della presidente e direttrice creativa Carolina Scheufele. L’incontro tra alta orologeria e cinema inizia con il festival cinematografico di Cannes dove il marchio è stato il gioielliere dei red carpet, vestendo di prestigio le celebrities partecipanti.
Non a caso, per la campagna pubblicitaria Happy Diamonds dedicata al lancio del nuovo orologio Happy sport, Chopard ha scelto una donna che incarna perfettamente l’essenza del cinema: Julia Roberts. L’attrice, ospite di numerose edizioni del festival, ha conquistato la direttrice artistica dell’azienda svizzera che l’ha definita come “la donna Happy Sport per eccellenza” che, con il suo radioso sorriso, incarna la gioia di vivere proprio come fa il nuovo orologio.
La Roberts riesce a far trasparire attraverso lo schermo un forte senso di spensieratezza, libertà e speranza che sono i valori portanti del marchio. Tutto questo viene condensato nel cortometraggio realizzato da Oscar Xavier Dolad che è un inno al desiderio di lasciarsi andare espresso dalla gioia, dalla grazia e dalla libertà sprigionate da Julia Robert il cui volto viene alternato ai lussuosi diamanti inseriti nella capsula d’oro del nuovo Happy Sport.
Un prodotto di alta orologeria che reinterpreta il primissimo modello Happy Sport realizzato con una cassa da 33 mm, rendendolo casual e dal volto sportivo pur rimanendo sempre elegante e raffinato. Disponibile in diverse varianti, in acciaio o oro rosa, oppure una combinazione dei due, l’orologio è dotato di un movimento di manifattura a carica automatica e una riserva di carica di 42 ore.
Tutti i materiali utilizzati raccontano una storia. Chopard, anziché scegliere l’acciaio inossidabile 316L comunemente utilizzato, opta per un Lucent Steel A223 che riduce la possibilità di graffio e che può essere lucidato per renderne l’aspetto più brillante. La moda e l’alta gioielleria si stanno sempre più avvicinando alle politiche sostenibili e Chopard è una di queste, in quanto il Lucent Steel A223 è realizzato con il 70% di materiali riciclati.
Il segnatempo dispone inoltre di una cassa d’oro in cui alloggiano i diamanti fluttuanti e leggendari della maison che diventano quasi dei talismani per chi li indossa. Anche l’impalpabile capsula dorata è un chiaro esempio di come l’azienda svizzera segua le regole dell’ecosostenibilità.
Essa, infatti, ottiene l’oro direttamente dalla fonte garantendo un luogo di lavoro sicuro e sostenibile per il futuro, permettendo anche il benessere delle comunità minerarie e dell’ambiente circostante. Inoltre, il marchio, al fine di ridurre l’impronta di carbonio, si impegna anche nel riciclo dell’oro. L’Happy Sport non irradia di emozioni solo chi lo indossa ma fa sorridere anche il nostro ambiente, la nostra casa!