Ferrari, una delle case automobilistiche più conosciute al mondo, è da sempre sinonimo di lusso, potenza, design, eleganza ma soprattutto di successo. Sarà però anche apprezzata la novità luxury della scuderia in arrivo a giugno?
Dal 1947 conosciamo il marchio come produttore di prestigiose auto ma già a marzo, Ferrari ha siglato una partnership con Armani avvicinandosi così per la prima volta al mondo della moda. Un accordo per la fornitura di un guardaroba executive formale e travelwear per i piloti e per tutto il loro team, sia per l’uomo, sia per la donna.
Inoltre, lo scorso febbraio, la casa di Maranello aveva anche stipulato un accordo pluriennale con il marchio di alta orologeria Richard Mille che sarà sponsor e licenziatario di Ferrari. Il viaggio nel mondo del fashion prosegue grazie ad un nuovo team di giovani stilisti che, con la supervisione di Rocco Iannone, al timone della direzione creativa di Ferrari Brand Diversification, hanno il compito di sviluppare una nuova, creativa e lussuosa proposta di abbigliamento.
“La collezione racconterà i valori distintivi di Ferrari: artigianalità, eleganza e innovazione, e sarà dedicata agli amanti del brand e della moda di tutto il mondo” ha spiegato John Elkann, il Presidente e CEO ad interim della casa automobilistica. La nuova proposta premium sarà composta da capi femminili e maschili totalmente pensati dagli stilisti della casa modenese, venduti attraverso una rete di flagship store ma anche online.
Una collezione di spessore i cui dettagli non sono ancora stati svelati ma che, se seguirà la linea di quella creata in collab con Armani, non potrà che essere un altro successo annunciato. “A giugno vedremo i frutti del loro lavoro” annuncia John Elkann, che ha colto l’occasione per ricordare il lancio di tre nuovi modelli di auto sportive.


