Negli stori firmati Amaffi il prodotto per eccellenza è il profumo disponibile in innumerevoli varianti. Il brand è stato fondato in Svizzera nel 2015 e oggi, grazie al grande successo ottenuto, distribuisce le sue uniche profumazioni a Londra, Mosca e dal 16 aprile anche a New York nel famoso tratto chiamato Billionaire’s Row.
La location in cui è situato il negozio di Amaffi la dice lunga sulla tipologia di concept che regna sovrano nella maison. Gli store sono adornati da decorazioni dorate, cristallo e lacca nera, di lunga differenti rispetto ai classici negozi che vendono i profumi commerciali. Le fragranze vengono imbottigliate in modo stravagante come, ad esempio, attraverso un’infarinatura di Swarovski e attentamente conservati in vetrine di vetro illuminate.
Il carattere distintivo che lo rende un vero prodotto di lusso è l’utilizzo di ingredienti esclusivamente naturali, privi di molecole sintetiche. Una modalità produttiva molto costosa ma che permette ad Amaffi di essere una delle maison di profumi a realizzare fragranze con una capacità di resistenza senza rivali.
Inoltre, per evitare l’indebolimento della fragranza, gli esperti hanno scelto di rinunciare all’uso dell’acqua, scegliendo anche di non produrre tester di prova e le eaux de toilette. Il vero lusso quindi risiede in una profumazione totalmente anti commerciale, che si rifà ai tempi della storica profumeria in cui si utilizzavano ingredienti naturali per la realizzazione di un prodotto destinato ad una nicchia di ricche persone.
Le cifre per accaparrarsi un profumo Amaffi arrivano fino a $ 7.000, un valore che rispecchia la passione per la profumeria e l’impegno nella creazione di fragranze uniche e di alta qualità.