I dispositivi di protezione individuale come le mascherine sono diventanti ormai quasi delle estensioni del nostro corpo e risultano in molti casi scomode e fastidiose da indossare. Non è però il caso delle nuove mascherine ideate e disegnate dal rapper Will.i.am chiamate Xupermask e che rappresentano la nuova frontiera del lusso nel campo dei sistemi di protezione e anti-contagio.
Il nuovo dispositivo costa 300 dollari ma il prezzo passa in secondo piano dato che si presenta come un prodotto comodo il quale combina la protezione di una mascherina FFP3 e delle cuffie Bluetooth che eliminano il rumore. Non è fantascienza ma semplicemente un progetto hi-tech di ultima generazione.
Xupermask nascono dalla collaborazione con Honeywell, leader nell’ambito della produzione di mascherine, e contengono: filtri HEPA che durano 30 giorni e doppie ventole a tre velocità che eliminano quel senso di affaticamento nella respirazione che causano le classiche mascherine, assicurando però allo stesso tempo una massima protezione contro i virus.
L’aspetto più interessante risiede nella possibilità di ascoltare la musica direttamente trasmetta da una connessione Bluetooth indispensabile per attivare gli auricolari che riducono la dispersione del suono. Il tocco glamour è garantito dalle luci LED che si illuminano a tempo di musica e da un sistema di aggancio magnetico che permette a chi indossa la Xupermask di utilizzare le cuffie anche a casa senza l’utilizzo della mascherina.
Una batteria che dura circa 7 ore e un bottone sotto agli auricolari che consente di azionare l’opzione dell’assistente digitale per rispondere alle chiamate o regolare le playlist, sono altri due caratteristiche che rendono unico il prodotto.
«Il Covid-19 sembra uscito da un film di fantascienza. Il problema è che fino ad oggi indossavamo mascherine del passato», ha dichiarato Will.i.am per presentare la sua nuova invenzione.