Non per forza è necessario spostarsi tanto lontano per soggiornare in luoghi esclusivi e di lusso. Un chiaro esempio è l’innovativo hotel che aprirà a breve in Piemonte nel cuore delle Langhe, una zona dichiarata Patrimonio dell’Umanità UNESCO. La struttura si chiama Casa di Langa, appartiene al Gruppo americano Krause ed è contraddistinta da un design elegante, lussuoso e sostenibile.
L’eco-sostenibilità è richiamata sin dalla fase di progettazione dell’hotel in quanto un sistema carbon neutral permette di utilizzare acqua riciclata al 100% per gli impianti di irrigazione, geotermici e fotovoltaici importantissimi per il riscaldamento. Un altro obiettivo della struttura è quello di azzerare l’uso della plastica monouso, salvaguardando l’ambiente.
Gli ospiti potranno scegliere tra 39 camere e suite che richiamano l’architettura della tradizione piemontese e che sono completamente immerse nel paesaggio verdeggiante delle Langhe. Ogni camera dispone di una terrazza privata, zona relax e un bagno accessoriato in tutte le sue parti.
Il soggiorno nella Casa di Langa è reso poi unico dalla possibilità di fare un tour in Vespa tra i vigneti, imparare i dialetti storici locali o godersi una serata musicale sotto le stelle. Il vino d’eccellenza non può mancare e nella proposta culinaria l’eco-hotel non rinuncia a presentare il Barolo, il Barbaresco e il costosissimo tartufo bianco d’Alba, una delle qualità più alte di tartufo nel mondo.
Una permanenza imbevuta di benessere e relax è garantita dal centro benessere Lelòse Spa che propone trattamenti unici e la possibilità di nuotare nella piscina riscaldata con vista.