Destinata con ogni probabilità ad entrare nella top 10 delle Porsche più costose di sempre, sebbene attualmente non si conosca ancora il prezzo di vendita, la velocissima 928 finirà all’asta da Mecum Auction dal 14 al 22 maggio prossimi. Evento esclusivamente online che vedrà coinvolti appassionati da tutto il mondo pronti ad aggiungere alla propria collezione una vettura da record.
Questa Porsche 928 detiene infatti il primato per essere la supercar dell’omonima casa automobilistica più veloce mai realizzata, avendo toccato, nel corso del TRC Proving Grounds dello scorso anno, la folle velocità di 377,8 km/h. Prestazioni davvero sorprendenti raggiunte grazie alle radicali modifiche effettuate in virtù di questo obiettivo e a discapito della maggior parte delle componenti originali.
Anima pulsante della quattroruote è ovviamente il motore, non più l’originale 4.5 litri da 240 Cv bensì una versione V8 da 6.5 litri, 1130 Cavalli e 1296 Nm di coppia. Valori assolutamente performanti abbinati con cura alle elevate prestazioni di controllo del mezzo, garantite dall’impianto frenante firmato Brembo, cerchi da 18” della Forgeline e pneumatici Hoosier. A garantirne infine l’ottima aerodinamicità troviamo il sottoscocca a fondo piatto e un kit in fibra di carbonio con un voluminoso alettone.
LEGGI ANCHE: