La Porsche non si accontenta solo delle grandi macchine di lusso ma decide di debuttare anche nel mondo delle biciclette per il lancio della Taycan Cross Turismo, alla quale si può agganciare un carrello in grado di trasportare fino a tre biciclette. L’azienda tedesca presenta due bici elettriche ispirandosi alla prima proposta electric crossover della casa e realizzate con la collaborazione di Rotwild, già conosciuto nella produzione di biciclette di gamma.
La prima è la Porsche eBike Sport che con un prezzo di 10.242 euro è la più costosa del binomio creato dalla casa automobilistica. Il nuovo mezzo, contraddistinto da un telaio filante e molto leggero grazie alla sua realizzazione in carbonio, pesa all’incirca 20 chilogrammi ed è principalmente pensata per la vita in città e quindi su strada.
Dispone di un motore Shimano Ep8 e una batteria da 504Wh abbinati ad altri elementi di alta prestazione come l’ammortizzatore Fox, la forcella con steli rovesciati, freni a disco, cambio Shimano Di2 con 11 marce e pneumatici Crankbrothers Continetal Speed King. Inoltre, tutti i cavi del mezzo sono stati inseriti nel telaio come anche nel caso dell’illuminazione che spunta dal manubrio e dal reggisella.
La proposta city viene affiancata dalla Porsche eBike Cross che ha tutte le caratteristiche della eBike Sport ma risulta più economica con un prezzo di 8.192 euro. Oltre alla differenza nel valore, la Cross ha una struttura più robusta e quindi più resistente pensata per un percorso più irregolare rispetto alla strada asfaltata. Pesa 22 chili, ha un telaio in fibra di carbonio e conta di un cambio meccanico Shimano XT con 12 marce. Infine è dotata di un comando sul manubrio utile per adattare il reggisella e le ruote al terreno.
Entrambi i modelli sono disponibili in tre taglie S, M e L.
LEGGI ANCHE: