Lo stilista piacentino Giorgio Armani investe nel mondo della nautica. L’obbiettivo è quello di diversificare il business che da decenni lo vede protagonista assoluto del fashion mondiale.
L’imprenditore di Piacenza, che possiede un patrimonio di 6,5 miliardi di euro, sta per firmare un accordo di collaborazione con The italian sea group, società che fa riferimento a Giovanni Costantino.
Secondo le indiscrezioni Armani, che tra l’altro è proprietario di un 65 metri (Main) varato nel 2008 nei cantieri Codecasa, avrà il compito di porre la sua griffe a un progetto per la creazione di yacht da almeno 70 metri
La partnership con Armani rappresenta un elemento importantissimo per il business plan che verrà illustrato in vista della quotazione in borsa. Mentre per lo stilista piacentino si tratta di un’importate asset per diversificare nuovamente il suo impero. Infatti, non bisogna trascurare la storica alleanza con il gruppo di Leonardo Del Vecchio (32,3%), della quale lo stesso Armani è tuttora azionista con una partecipazione prossima al 2%.
LEGGI ANCHE: