La famosa locomotiva Jose Cuervo Express accompagna da circa 8 anni i viaggiatori attraverso la natura incontaminata del Messico. Qualche anno fa però è stata introdotta un’offerta originale per far conoscere la tradizione messicana ai turisti stranieri e non solo: sul treno sarà possibile degustare più tipologie di tequila durante il viaggio.
Il mezzo dallo stile vintage e dal colore nero e oro, viaggia dalla città di Guadalajara e attraversando la campagna messicana, approda nella piccola città di Tequila rinominata Città Magica dal Segretario messicano del turismo. La meta finale e il design lussuoso ed elegante del treno fa dimenticare ai viaggiatori le 11 ore di viaggio necessarie durante le quali gli ospiti avranno accesso a due aree lounge e una open bar rifornita di svariate tipologie di bevande alcoliche.
Il Treno della Tequila offre due possibilità di viaggio: la “Express Experience” e la “Premium Plus Experience”. La prima prevede la possibilità di gustare degli snack messicani e assaporare la Tequila durante la spiegazione di tutti i segreti della bevanda da parte di un maestro tequilero.
Sarà incluso anche una visita ai campi di agave e un tour nella distilleria José Cuervo, tutto al prezzo di 96 euro. La seconda invece offre alla cifra di 115 euro un viaggio molto simile alla proposta più economica ma turisti viaggeranno su un vagone esclusivo con tavoli privati a 4 posti. Ci sarà anche un bar premium con camerieri a disposizione per soddisfare qualsiasi richiesta e per chi lo desidera è inclusa una visita alla cantina “Reserva de la Familia”.
Oltre che ad essere proposta che farà gola agli amanti della tequila, è un viaggio alla scoperta delle tradizioni e della cultura messicane che vanno al di là della famosa bevanda alcolica.