Valentino Rossi riconferma la passione per gli yacht e acquista una nuova imbarcazione, il Sanlorenzo SX88 che rimpiazzerà il Titilla II al porto di Pesaro. Il cantiere navale SanLorenzo, ridefinito “boutique della nautica”, è conosciuto da 1958, anno in cui ha iniziato a produrre yacht su misura e costruiti sulla base delle richieste del cliente.
E’ arrivato il momento di soddisfare le richieste del motociclista che ha richiesto delle personalizzazione non indifferenti, tanto che dai 4,5 milioni di partenza gli è stato attribuito un valore di 9 milioni di euro. Il nuovo gioiello di Rossi conta 26,7 metri di lunghezza, 7,2 di lunghezza e può arrivare ad una velocità massima di 23 nodi.
La caratteristica che lo distingue è il posizionamento della timoneria che si trova sul flybridge al fine di lasciare maggior spazio nel ponte principale. Alla varo dell’ultra personalizzato yacht Valentino Rossi non era presente e ha seguito l’evento in videoconferenza ma sarà sicuramente in prima linea durante l’allestimento e le prove in mare previste nel mese si maggio.
Per quanto riguarda il nome del suo nuovo gioiello, il “Dottore” sceglie di non osare e lo ridefinisce Titilla III in linea con le rinominazioni precedenti. Quali acque solcherà con il nuovo Sanlorenzo SX88? Lo scopriremo questa estate.