Dopo oltre un anno di stop dettato dalla pandemia il Consorzio del vino del Brunello di Montalcino è tornato sul mercato americano con una serie di eventi promozionali in presenza. L’obiettivo di questa campagna nominata “Finally Brunello” è di rilanciare il prodotto oltreoceano a partire dal settore della ristorazione. In particolare, la numerose tappe che si susseguiranno fino a giugno permetteranno ai buyer statunitensi di toccar con mano in anteprima l’annata 2016.
Il primo appuntamento, titolato ‘Finally Graduating: Class of ’16‘, si è svolto ieri presso il ristorante newyorkese Gattopardo in collaborazione con la no-profit Gruppo Italiano, realtà benefica che da anni si occupa di valorizzare la cultura enogastronomica italiana negli Usa, e alla presenza di importanti volti istituzionali come la console Silvia Limoncini e il Direttore dell’Istituto per il Commercio Estero Antonino Laspina.
Le prossime tappe della kermesse, in programma a maggio, saranno organizzate con il supporto dell’Institute of Culinary Education della New York University e della fondazione James Beard. L’intera campagna sarà inoltre seguita sui social grazie a numerose dirette Instagram, organizzate dalla wine blogger Wanda Mann, che permetteranno agli utenti di interagire anche a distanza al corso degli eventi.