La nuova Pagani Huayra R si prepara ad esordire in pista. La casa automobilistica modenese ha svelato ufficialmente dopo le anticipazioni dei giorni scorsi la sua hypercar più potente, realizzata in soli 30 esemplari. Erede diretta della celebre Zonda R, è stata progettata per battere ogni record grazie al suo ruggente motore V12-R da 850 Cavalli di potenza e dodici cilindri da 6.0 litri. Dotata di cambio sequenziale a sei marce e un impianto di scarico rivestito in ceramica con terminali più sottili rispetto al modello stradale, raggiunge appena i 1.050 kg di peso a secco con garanzia di una maggiore accelerazione.
Per Pagani Automobili la sicurezza è da sempre prioritaria e questa vettura lo conferma. A bordo è infatti presente un sistema antincendio ad attivazione automatica, numerose protezioni di assorbimento di ultimissima generazione e sedili rivestiti con materiale ignifugo Nomex. Nell’abitacolo è inoltre presente un innovativo display sportivo in grado di assicurare al pilota, grazie al suo elevato livello tecnologico, una completa personalizzazione delle funzionalità del mezzo.
In vendita per 2,6 milioni di dollari ogni vettura potrà partecipare alla serie di iniziative speciali in pista o agli eventi di gruppo che Pagani organizzerà nel corso dell’anno al fine di intrattenere i suoi clienti facendo loro vivere un’esperienza adrenalinica al fianco del suo team di piloti professionisti.
LEGGI ANCHE: