È passato quasi un anno dall’esordio di “Rosa”, la bottiglia di rosato nata dalla collaborazione fra la casa vitivinicola siciliana Donnafugata e Dolce&Gabbana, al suo debutto nel mondo del vino, ed oggi in concomitanza con l’avvicinarsi della primavera i due brand svelano le prime bottiglie dell’annata 2020 dando ufficialmente il via alla stagione, in segno di rinascita e riscatto.
All’insegna dell’amore incondizionato comune per la Sicilia, la bottiglia rende omaggio al fiore simbolo di passione ed eleganza, offrendosi in tutto il suo tripudio di colori, toni e sapori. Quest’anno disponibile anche nella versione magnum, Rosa vendemmia 2020 si distingue per la sua tinta brillante e il suo seducente bouquet di gelsomino, fragoline e bergamotto. Al palato risaltano la freschezza del Nocera, il vitigno coltivato da Donnafugata tra le colline di Contessa Entellina, e l’intensa mineralità del Nerello Mascalese dell’Etna, miscelati insieme con grande maestria.
L’omaggio alla Sicilia non risiede solo nel gusto ma anche nel design, ogni bottiglia è infatti distribuita all’interno di un elegante packaging ispirato all’iconografia del carretto siciliano, di cui è celebrata la tipica creatività e artigianalità. Una bottiglia destinata a distinguersi su scala internazionale che diventerà simbolo enoico di una regione amata nel mondo.