Tra gli accessori più amati della collezione primavera-estate 2021 di Fendi spicca senza dubbio la versione in pizzo della sua iconica Baguette. Rivestita con un leggero velo di cotone semitrasparente la borsa è in grado con il suo candore di trasmettere un profondo senso di libertà e di proiezione verso l’esterno, quasi come se chi la indossasse si sentisse spinto da un sentimento di evasione verso l’aria aperta. Essa vuol infatti essere un inno alla primavera e alla rinascita che ne consegue in segno di buon auspicio per una ripartenza diffusa a 360 gradi.
Coperto da questo sottile fazzoletto decorato con motivi floreali, il design originale della borsa in pelle è stato quasi totalmente preservato. Unica differenza sta nel colore, attualmente disponibile nelle versioni giallo tarassaco e rosa ranuncolo, entrambi sintonici con l’atmosfera radiosa che vuole trasmettere l’accessorio in vista della prossima bella stagione.
Il logo metallico della maison funge da chiusura su tutti i modelli, dotati di tracolla ma non più portati cross-body. Per una maggiore versatilità queste borse sono oggi in effetti portate a mano, come dimostrato dalle versioni realizzate interamente al tombolo, in picot o cordonnet. In tutti questi casi sono comunque perfette per essere abbinate ad abiti di lino o a gonne velate, a ricordo delle mise poetiche a cui siamo soliti associare gradi scrittrici e botaniche come Virginia Woolf, Katherine Mansfield e Vita Sackville-West.