Il primo Club CORE nacque a New York nel 2005, fondato da due giovani imprenditrici americane le quali scelsero questo nome dalla doppia interpretazione: in inglese significa “essenza” mentre in siciliano vuol dire “cuore” che deriva dalle origini siciliane di Jennie Enterprise.
Da due anni, le fondatrici hanno trascorso due settimane al mese nella città meneghina per cercare di captare l’essenza e i riti della tradizione, scegliendo alla fine un palazzo in Corso Matteotti come sede del nuovo CORE. La location è sottoposta attualmente ad una fase di restauro e conta di un cortile nascosto e numerose terrazze di cui una nella quale sorge una scultura.
Tutti gli appartenenti al Club potranno vivere un’esperienza in pieno stile milanese e disporranno di: diversi bar e ristoranti, musica dal vivo fino alle 2 di notte, un laboratorio culinario con degustazione di vini e cocktail, un teatro, una biblioteca con sala di lettura, una caffetteria/pasticceria, una clinica rigenerativa, otto lussuose Suite, sale riunioni, una galleria d’arte e diversi sale dedicate al fitness indoor e outdoor.
CORE Milano conta già 250 membri milanesi ma anche internazionali che provengono da diversi settori ma il processo di selezione e associazione è meticoloso ma comunque a favore della diversità: persone di entrambi i sessi che vivono alla ricerca di sfide intellettuali, con la volontà di trasformare il mondo e che desiderano godere di una vita di qualità ma senza compromessi.
Dall’arte allo sport e alla tecnologia, al fine di creare una community con un profondo senso di rispetto per i settori più disparati. Questo è l’obiettivo del nuovo Club CORE Milano che punta già alle prossime aperture in diverse mete come San Francisco, Miami, Saint Tropez e l’italianissima Sardegna.