Lo strico brand Max Mara lancia una partnership per l’eyewear con Marcolin. La prima collezione è frutto della licenza quinquennale siglata l’autunno scorso dalle due società.
L’accordo con l’azienda veneta, che produce anche l’eyewear di altri due brand del gruppo reggiano come Sportmax e Max&Co, prevede la produzione e la distribuzione a livello globale degli occhiali da sole e da vista Max Mara.
La collezione sarà disponibile nei negozi e sull’e-shop Max Mara, su qualificate piattaforme di e-commerce e presso ottici selezionati. Un’anteprima dei modelli era stata presentata durante il fashion show della griffe a Milano lo scorso settembre.
“In stretta collaborazione con il team di Max Mara abbiamo dato vita a una collezione eyewear in grado di esaltare l’essenza del marchio riconosciuto a livello internazionale come icona di raffinatezza senza tempo”, ha dichiarato Alessandro Beccarini, groupe style & product development director di Marcolin. “Insieme a Marcolin svilupperemo collezioni eyewear dove la ricerca, l’attenzione per il design e per i materiali diventano dei valori fondamentali esattamente come per la progettazione delle nostre collezioni”, ha commentato invece Ian Griffiths, creative director di Max Mara.
Il lancio della collezione verrà supportato da una campagna digitale veicolata sui canali social del brand e realizzata con talent internazionali, nella veste di testimonial e co-creatori di contenuti, che hanno interpretato il concept.