Miuccia Prada invita lo spettatore a entrare nel Miu miu mountain club per raccontare la collezione autunno-inverno 2021/22. Proprio per questo motivo le donne si avventurano tra le cime delle Dolomiti, camminando tra i boschi fino a riunirsi attorno a un falò.
Suggestive scenografie incorniciano le proposte immaginate dalla designer per il marchio avant-garde del gruppo Prada, in un mix tra abbigliamento sportivo e coolness cittadina, tra tecnicità e lavorazioni che hanno il sapore di autentico artigianato.
Le teste sono sempre coperte da cuffiette. A volte lo sono anche i volti grazie a mascherine crochet, con quell’attitude di difesa e di protezione vista su molte passerelle di stagione. Abiti di maglia dall’aspetto hand made si alternano a tute da sci di raso rosa, vestiti di pizzo a voluminose giacche faux fur.
Tutto è permeato da uno spirito funzionale come accade quando bisogna affrontare il grande freddo. Montoni e pantaloni cargo, piumini dalle losanghe multicolor o con maxi stelle, guanti da sci con la scritta Miu Miu e stivali di pelliccia effetto Inuit. Non senza un tocco di femminilità strong negli abiti sottoveste di lana corposa sono decorati da aculei metallici sulle spalline.