Fondata nel 2007 dall’omonima designer, la maison di abbigliamento femminile Chiara Boni La Petite Robe ha siglato in questi giorni un importante accordo di licenza con l’azienda biellese Malone Srl che si occuperà per i prossimi sei anni del design, della produzione e della distribuzione a livello internazionale della sua prima linea di borse.
Un’alleanza fondamentale in ottica di espansione globale che prepara l’etichetta fiorentina, dopo il consolidamento di questi anni sul mercato Usa in cui ha concentrato il 70% del suo fatturato, a compiere il grande passo verso l’oriente consapevole di poter offrire agli esigenti buyers asiatici un’inedita scelta di accessori di altissima qualità artigianale. L’ampia collezione di borse che lancerà sul mercato entro fine anno sarà infatti interamente realizzata in pelle cucita a mano.
Si prevedono 22 modelli disponibili in 72 varianti di colore e materiali, quali nappa, velluto, vitello e vernice, acquistabili presso le tre boutique monomarca del brand, site a Firenze, Milano e Roma, nei numerosi department store dislocati in vari paesi del mondo o in alternativa direttamente sull’e-commerce ufficiale di Chiara Boni.