Dopo lo stop delle ultime kermesse Pitti Immagine torna a sperare annunciando l’organizzazione in presenza dei suoi prossimi saloni, pur senza rinunciare alla componente digitale che rimarrà parte integrante di ogni appuntamento. In effetti dopo gli ottimi risultati ottenuti con la piattaforma Pitti Connect, online fino alla prima settimana di aprile con le collezioni autunno-inverno e una serie di eventi speciali, la direzione della manifestazione guidata da Raffaello Napoleone ha deciso di potenziarne ulteriormente le prestazioni rendendola ancor più efficacie, intuitiva e di facile accesso.
“L’intero ciclo estivo sarà caratterizzato da una forte integrazione tra il formato fisico e quello digitale, cercando di sfruttare tutte le possibilità di ampiezza e profondità del servizio che essi offrono”. Queste le ultime dichiarazioni di Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine, in merito alla gestione degli eventi.
In vista della futura programmazione si sono già aperte le iscrizioni a tutte le principali rassegne, da Pitti Uomo che raggiungerà la sua 100ma edizione, in programma dal 15 al 17 giugno presso la Fortezza de Basso di Firenze, a Pitti Bimbo, fissato nella stessa location dal 23 al 25 giugno, fino a Pitti Filati e Fragranze, attesi presso la Stazione Leopolda rispettivamente dal 30 giugno al 7 luglio e dal 17 al 19 settembre. A chiudere il cerchio sarà infine Super, organizzato dal 23 al 26 settembre nel Padiglione Visconti di Milano. Un programma sicuramente ricco che comunque potrebbe venir meno in qualsiasi momento essendo interamente vincolato all’evolversi della curva pandemica.