La collezione d’arte di Karlndrà Lagerfeld andrà all’incanto. Sotheby’s è stata incaricata dall’esecutore testamentario, informa un comunicato della casa d’aste.
La famosa casa d’aste dovreà intraprendere la valutazione e la vendita di tutte i suoi beni (anche gli oggetti d’arte e di design, non solo i dipinti e le sculture) presenti nelle sue residenze a Parigi, a Louveciennes, in Provenza e a Monaco.
Successivamente la valutazione sarà seguita da un’asta della collezione a Monaco. La vendita inaugurale si svolgerà nella seconda metà del 2021 e metterà in evidenza il legame tra lo stilista e il Principato con la sua famiglia reale. Una seconda asta si terrà in seguito a Parigi.
“È con grande orgoglio che il nostro team ha appreso dell’incarico. L’asta renderà omaggio a questo designer unico ed eccezionalmente creativo, una figura importante nel mondo della moda e dell’arte”, ha dichiarato Pierre Mothes, vicepresidente di Sotheby’s Francia.
L’eredità del designer è stata finora avvolta nel mistero, con molti nomi circolati nelle cronache come possibili eredi. La casa d’aste non ha precisato i nomi degli eredi.