Realizzata nel 2018 in esemplare unico da Enea Casoni, ex-pilota e fondatore dell’omonima factory, la E.C. OnlyOne P8 è stata realizzata ad esclusiva di un omonimo e facoltoso acquirente che l’ha pagata 2,5 milioni di euro. Ad oltre due anni da quel primo acquisto la supercar gialla fiammante è tornata in questi giorni in vendita al medesimo prezzo dallo specialista nella compravendita di auto di lusso James Edition.
Basata sulla celebre Ferrari F430 ed ispirata alle linee di alcune iconiche supercar degli anni ’60, la vettura monta posteriormente un motore V8 da 4.3 litri potenziato rispetto al veicolo di serie per raggiungere i 600 Cavalli. Concepita dunque per le alte velocità viene agevolata nell’accelerazione dalla sua stessa leggerezza, pesa infatti appena 1.200 kg. Seppur adatta alla pista, è comunque omologata solo per circolare in strada.
La supercar monta porte ad ali di gabbiano che conducono ad un particolarissimo abitacolo in cui il posto del guidatore e quello del passeggero sono fra loro diversi. I materiali presenti al suo interno sono: alluminio, fibra di carbonio, pelle ed alcantara, ognuno rigorosamente realizzato a mano.

E.C. OnlyOne P8 – interni