Ports 1961, fondato nel 1961 e nato ufficialmente nel 2004 a New York, torna sulle passerelle milanesi per la presentazione della nuova collezione autunno-inverno 2021/2022, occasione per celebrare anche il suo 60° anniversario.
«La donna di Ports 1961 è sofisticata, chic ed è una donna forte, c’è un certo spirito giovane in lei. Vuole comprare qualcosa che sia veramente unico per il tempo, alcuni pezzi di stagione e poi abbinarli e creare il look giusto per se stessa, non per gli altri» dichiara il direttore artistico Karl Templer.
Il brand prende in considerazione la situazione che tutto il mondo sta vivendo a causa della pandemia e crea degli abiti comodi e softness dallo stile giovanile. La nuova collezione comprende maxi cappotti, linee pulite e colori dalle tonalità classiche, con una grande attenzione verso gli accessori.

La donna di Ports 1961
I protagonisti sono gli stivali aderenti con tacco a farfalla o le borse doppie in finta pelliccia.
La nuova capsule è una conferma del “fashion sofisticato” che da sempre contraddistingue la Maison, ma è anche una celebrazione del Made in Italy, sempre più apprezzato in tutto il mondo grazie ad artisti come Templer.