E’ su Esquire Korea che Kai, membro del gruppo musicale sudcoreano-cinese EXO, ha annunciato il lancio di una collezione con il brand di alta moda Gucci. Il tema principale della nuova capsule sarà un orso, l’animale preferito di Kai che dichiara «Gucci è un brand di lusso e con quest’orso carinissimo ho pensato di poterlo far sembrare più casual della linea Gucci originale. Trovate gli orsi qua e là, quindi penso di poterlo indossare con tranquillità. Le persone di ogni età potranno indossare questi capi quotidianamente».
La scelta di utilizzare l’orsacchiotto come icona della nuova proposta è sicuramente un ritorno alle origini ma è anche un modo per rivisitare in chiave ironica e casual lo stile d’archivio di Gucci. La nuova linea Prêt-à-Porter avrà una proposta uomo e donna e presterà molta attenzione ai dettagli grafici come nel caso del peluche caratterizzato da un papillon blu.
La nuova proposta della griffe è stata presentata con un video diretto da Alessandro Michele e altri professionisti sudcoreani, in cui Kai cammina per le strade di Seoul mostrando il legale imprescindibile tra il peluche e gli essere umani.
A favore della nuova campagna, Gucci ha anche collaborato con l’artista Im Jibin, conosciuto per il Bear Baloon e che ha creato per l’occasione due grandi istallazioni a forma di teddy bear, uno marrone e uno bianco, che indossano il papillon blu.