MM6 continua la sua corsa verso la conquista delle passerelle nel mondo e si esibisce alla Milano Fashion Week con una collezione che punta al rinnovamento del suo archivio stilistico. Entra in una modalità “reverse“, con la quale i pezzi tradizionali si trasformano in nuove dimensioni di design, favorendo la rinascita di un guardaroba ormai ”insipido” causato dalla pandemia che ci ha costretti a passare molto tempo in casa.

MM6 FW21/22
L’ispirazione per la collezione nasce da una domanda: “come si trasformano gli abiti se i loro dettagli iconici vengono riorganizzati o del tutto ribaltati?”. Maison Margiela risponde con una collezione che è un completo reset del micro/macro design che da sempre la contraddistingue.
La nuova capsule nasce il collaborazione con il marchio di borse americano Eastpack con cui sono MM6 propone 5 tipologie di zaini e marsupi in tela reversibili, disponibili in 3 colori.

MM6 – proposta invernale 2021/2022
La proposta invernale include: cappotti caldi lunghi che coprono l’interna silhouette, pantaloni comodi ma resi originali dal materiale lucido utilizzato, giacche corte in jeans o imbottite, gonne lunghe, maglioni in lana a righe o in trama intrecciata e una proposta più sensuale con una maglia-canottiera a spalle scoperte abbinata ai lunghi guanti dello stesso color magenta che completano il look.

La modalità reverse e la collaborazione con Eastpack
La modalità reverse introdotta dalla nuova collezione si nota nel design delle giacche di jeans e negli stessi pantaloni indossati al contrario, abiti con la parte anteriore e posteriore capovolte e camicette con spalline scoperte. La voglia di cambiamento trasuda da ogni capo della nuova collezione firmata Maison Margiela.