Una collezione invernale dedicata interamente alla donna e ad un futuro più inclusivo. Lo show viene presentato a Roma nell’Ara Pacis con la collaborazione della ballerina Eleonora Abbagnato che ha creato una coreografia dai toni regali, conforme alla location imperiale scelta da Laura Biagiotti.
Libertà e rinascita sono espressi dall’unione artistica tra moda e cultura, come spiega Lavinia Biagiotti: “Credo nell’integrazione tra arte e quotidiano e nella forza della moda, e della bellezza in generale, di sviluppare nuovi modelli di vita”.
Un perfetto connubio di stile classico e naturalismo che veste le donne con abiti in maglia e in cashmere riciclato o a costine, gonne svasate, cardigan in lana a collo alto dettagliati con rombi e trecce e blazer senza rever. I dettagli fatti a mano, come i ricami e i punti luce, donano ai capi un senso di rinnovamento.
Le nuance chiare e neutre, tanto amate dalla Maison, come il beige, il bianco e il rosato prevalgono su tutti i capi. Le tonalità più scure come il viola iris e le sfumature di blu invece impreziosiscono gli lunghi abiti e gli ampi cappotti.
“Lo scopo della moda Biagiotti in fondo è mettere lo straordinario nel quotidiano e farlo durare nel tempo, con abiti che raccontano la storia di ogni giorno.” spiega la stilista.