La nuova collezione fall-winter di N°21 si ispira a Carlo Mollino ed è un’espressione dell’ eccentricità borghese che utilizza l’erotismo come risposta al periodo storico in cui stiamo vivendo. «La collezione è nata dalla voglia di libertà. Ho voluto un set notturno. L’idea di ragazze e ragazzi che stanno fuori fino all’alba» afferma il direttore creativo Alessandro Dell’ Acqua.
Il designer crea una sorta di narrazione ispirata ad un mondo diverso ideato dall’estetica stessa della Maison. Voglio di evasione, libertà e cambiamento che il creative director riporta sui capi della nuova collezione, celebrando il corpo e la bellezza sia maschile che femminile. Per la capsule donna, si notano infatti mini abiti in chiffon che lasciano intravedere una lingerie in pizzo, gonne denotate da ampii spacchi laterali e bordure scintillanti e infine, tacchi alti e calze velate che rimandano all’erotismo.
Questa versione più sensuale, viene giustapposta ad uno stile oversize come per i maglioni, i cappotti in lana e gonne a telo, tute di seta e maxi cardigan ai quali però vengono comunque abbinati degli underwear neutri che si lasciano intravedere.
Per la proposta uomo invece, l’erotismo traspare dalle bluse che si trasformano in polo di pizzo nero, da abbinare anche con pantaloni corti. Non possono poi mancare i cappotti e i maglioni disegnati con lo stesso stile oversize della collezione femminile. Il bon ton si alterna ad un’attitudine provocante ed erotica, permettendo ai più giovani e non solo di esprimere la loro vera identità.
Il capo più emblematico però è il body a corpetto sagomato definito da una scollatura a “V” che il creative director abbina ad un cappotto pastellato per donare un tocco giovane e moderno al look. «È una collezione che non è costruita sui “doppi sensi” da interpretare ma sulle parole dirette che danno la possibilità alle donne e agli uomini di rappresentarsi per come vogliono essere».