Il marchio di Remo Ruffini non collabora per la prima volta con il designer JW Anderson. Quest’ultimo, infatti, oltre ad essere conosciuto a livello internazionale per il suo impegno con diversi marchi di alta moda, lavora con Moncler dal 2018. Il primo progetto chiamato Moncler Genius aveva l’obiettivo di reinventare in chiave moderna il marchio attraverso un connubio di mascolinità e femminilità e attraverso uno spirito distintivo e sperimentale.
La linea Genius è stata concepita per seguire il cliente in continua fase di evoluzione e con lo slogan “One Houses, different voices” conferma come l’identità del brand non cambia ma è la sua forma che si evolve grazie alle moderne contaminazioni. Un’attitudine volta al dialogo e all’apertura verso il nuovo che si è perfettamente anche espressa nella limited capsule dello scorso settembre che rivisitava i classici capi Moncler in chiave unisex e divertente.
Manca poco, invece, per scoprire la nuova collezione inedita il cui lancio avverrà il 1° marzo. Sui canali social della Maison, Moncler scrive “Pronti a salpare? Il viaggio inizierà preso” e aggiunge anche “Rispondi al richiamo dell’orizzonte. JW Anderson ci porta nella prossima #MONCLERJWANDERSON collection”. Entrambi gli annunci hanno come sfondo il logo del brand associato alla figura dell’ancora che richiama in modo simbolico il viaggio. Sarà quindi un nuovo ed emozionante percorso nell’estetica del marchio? Lo scopriremo tra una settimana.


