Di proprietà del rapper americano Jay-Z a partire dal 2014, lo storico champagne Armand de Brignac è andato incontro in questi anni ad una crescita esponenziale delle vendite, raggiungendo nel 2019 quota 500 mila bottiglie distribuite in tutto il mondo, specie in America e Asia. Risultati estremamente gratificanti che non sono passati inosservati ai colossi del Wine, primo fra tutti il gruppo di Bernard Arnault che ieri ha in effetti siglato, tramite la società Moët Hennessy, un accordo per l’acquisizione del 50% della Cantina francese.
Un’operazione conclusa in breve tempo motivata dallo scopo comune alle due proprietà di voler riscattare il settore partendo dalla valorizzazione a 360 gradi proprio di questo prestigioso brand che negli anni ha saputo imporsi, soprattutto in ambienti elitari, tra le più prestigiose produzioni enoiche d’Oltralpe.
Dopo Dom Pérignon, Moët & Chandon, Mercier, Krug, Ruinart e Veuve Clicquot, una nuova cantina entra così nel portafoglio di Lvmh che si dice pronta a tracciare un percorso di crescita ben chiaro e mirato ad accrescere la posizione internazionale della bottiglia lanciata dal rapper di Brooklyn ben 15 anni fa, cioè quando fu protagonista del video della canzone Show me what you got.
“Sono orgoglioso di accogliere la famiglia Arnault all’interno della nostra. Siamo fiduciosi sul fatto che, grazie alla forza distributiva globale, di portafoglio e di esperienza di Moët Hennessy, Armand de Brignac riuscirà ad acquisire quel potere commerciale di cui ha bisogno per crescere ulteriormente”, queste le parole soddisfatte del rapper imprenditore Jay-Z.
LEGGI ANCHE: