Louis Vuitton prosegue con le partnership sociali e si allea con Red, l’organizzazione no profit fondata nel 2006 per combattere l’Aids.
Nell’epoca del Covid la lotta dell’associazione si è estesa a questo nuovo urgente bersaglio e, nel celebrare i suoi 15 anni di attività, Red ha creato un’asta benefica in collaborazione con Sotheby’s.
All’incanto c’è un pezzo d’eccezione: il prototipo delle Lv trainer Louis Vuitton x Red, autografate da Virgil Abloh, direttore creativo del menswear della maison.
“In qualità di designer sono davvero orgoglioso di utilizzare la creatività e il design per stimolare un cambiamento positivo. La partnership con Red per l’asta delle scarpe LV trainer Louis Vuitton I (Red) da Sotheby’s ha l’intento di aiutare a combattere l’Aids e il Covid”, ha sostenuto Virgil Abloh.
Le sneaker sono un pezzo unico che sarà disponibile all’asta fino al prossimo 4 marzo, con un valore stimato tra i 30 mila e i 40 mila euro. L’intero ricavato sarà devoluto al Global fund, il fondo globale per la lotto all’Aids, la tubercolosi e la malaria.
Le calzature saranno esposte nelle gallerie di Sotheby’s a New York e visibili su appuntamento.
LEGGI ANCHE: