L’ex pilota Ferrari Sebastian Vettel, per la prossima stagione alla guida di Aston Martin che debutterà in Formula 1, ha deciso di rinunciare a otto supercar della sua collezione privata. Sebbene i motivi di questa scelta non siano chiarissimi parrebbe che la ragione principale sia legata al loro scarsissimo utilizzo, tuttavia qualche dubbio in merito è pur sempre lecito se pensiamo che la decisione di liberarsi di numerose Ferrari arrivi proprio ad appena qualche mese dall’addio al team di Maranello.
Le vetture in vendita presso la britannica Tom Hartley Jnr sono in tutto otto: cinque Ferrari, due Mercedes e una Bmw. Delle cinque supercar del Cavallino due sono già state piazzate, parliamo del modello F50 del 1996, acquistato da Vettel durante il suo primo anno in Scuderia Ferrari, e del modello LaFerrari del 2016, personalizzato con la stampa del nome e cognome del pilota sui sedili. Sono invece ancora in cerca di un acquirente una 458 Speciale con livrea nera e strisce dorate, una Ferrari Enzo da 660 Cv e una F12tdf del 2016 di colore giallo acceso. Quest’ultima resa assolutamente un pezzo unico dalle firme apposte sulla copertura del motore dai meccanici che ci hanno lavorato. Il suo prezzo a listino è di 835 mila euro.
Fra le tedesche spiccano la Bmw Z8 Roadster e le Mercedes Sls Amg “Gullwing” e la L65 Amg “Black Series”, regalata a Vettel nel 2009 dagli sceicchi di Abu Dhabi come premio per la vittoria al GP locale, il suo valore si aggira intorno ai 315 mila euro.