Il mondo fantasioso e colorato di Ken Scott si fonde alla creatività di Alessandro Michele, entrambi hanno dedicato tempo e passione ai colori e ai fiori. Un visione di mondo che prende vita nella capsule collection Gucci Epilogue Ken Scott.
“Ken Scott è stato un grande creatore di tessuti”- ha dichiarato il Direttore Creativo di Gucci – “Ha rappresentato i fiori con romanticismo e li ha introdotti nella cultura pop. Trattava i fiori come fossero insegne di negozi, li moltiplicava, faceva in modo che risaltassero in maniera incantevole. Amo il suo lavoro perché sono ossessionato dalle stampe floreali”.
La proposta di capi e accessori ripercorre le stampe degli anni ‘60 e ’70, scovate nell’importante archivio realizzato da Fondazione Ken Scott e oggi di proprietà della famiglia Mantero. Questo innestimabile tesoro creativo può diventare il cuore pulsante del rilancio del Made in Italy.
La proposta di capi femminili con stampe floreali tratte dall’archivio di Ken Scott include un cappotto, t-shirt, felpe, lingerie, top, pantaloni, gonne, blazer, camicie e abiti dalle linee fluide. Tutti i capi sono caratterizzati da colori vivaci e di grande effetto.
Mentre i capi maschili comprendono un cappotto, una giacca, un completo giacca e pantaloni (acquistabili separatamente), piumini, camicie e tute da ginnastica.
Le sneakers stringate e le slip-on Gucci Tennis 1977, così come le Pursuit, sono proposte in una variante in tessuto nero con stampa raffigurante le iniziali KS dell’artista e il logo GG oro e dei fiori argento.
Le Pursuit e un modello di sneaker Screener sono disponibili inoltre in una vivace stampa floreale di Ken Scott chiamata ‘Giardino d’Aprile’, caratterizzata da fiori coloratissimi dal forte impatto visivo.
Le scarpe e gli stivali da donna sono realizzati in quattro diverse stampe Ken Scott (‘Giardino d’Aprile’, ‘Zia’, ‘Jenni’ e ‘Pomponica’).
Le vivaci stampe floreali di Ken Scott, con la loro allure anni ’70, decorano anche accessori come il foulard in seta disponibile in diverse dimensioni.
Inoltre, l’offerta di accessori è completata da fiocchi colorati, stole e scialli caldi e raffinati, fasce per capelli in lamé o cotone, cappellini da baseball e cloche che non passano inosservati.