Dal 17 febbrario 2021 è disponibile in tutte le boutique Jimmy Choo la nuova capsule collection della maison con la stilista Marine Serre, vincitrice del premio LVMH 2017 per i giovani stilisti emergenti. «La prima volta che ho incontrato Marine indossava un paio di stivali Jimmy Choo degli anni 2000, ho amato il fatto che avesse preso qualcosa di vent’anni fa e l’avesse portato nel futuro, rinnovandolo e dandogli nuova vita» dice la direttrice creativa Sandra Choi.
Due mondi stilistici e creativi che si uniscono dando origine ad una collezione eco-futurista da una parte ed elegante dall’altra. L’impegno di Marine Serre nel creare capi destinati ad un pubblico di atleti, è stato preso in considerazione per le nuove calzature che risultano quindi comode, funzionali ma pur sempre eleganti e stilose.
I sei modelli presentati agli amanti della Maison prendono ispirazione dal modello Faro del 2000, sono disponibili in diversi colori e lo stile che contraddistingue ognuno di essi ha un’essenza diversa che si adatta perfettamente a chi li indossa, risultando così l’accessorio centrale di tutto l’outfit.
L’incontro tra i due mondi avvenne a Londra nel 2019, quando Marine Serre indossava proprio un paio di stivali di una delle precedenti collezioni di Jimmy Choo. Uno spirito fresco e futuristico che pensa in modo innovativo la moda e che è stato subito di ispirazione per Sandra Choi. La praticità e il comfort che caratterizzano l’essenza di Marine Serre però non sono sinonimo di non eleganza. Entrambe le stiliste infatti, affermano che la scarpa sia uno dei capi più importanti che una donna può indossare.
Creano stabilità e senso di sicurezza e se calzano scomode, non risultano di conseguenza funzionali. La forma quindi dev’essere collegata alla funzione della scarpa e far sentire libera la persona che le indossa. L’eleganza non viene meno in quanto, ad esempio, nelle scarpe alte della capsule è comunque presente un piccolo tacco in stile vintage che permette un libero movimento, completando e rendendo unico l’outfit nella sua interezza.